Episodi di Mucca e Pollo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Lista di episodi di Mucca e Pollo.

Stagione 1[modifica | modifica sorgente]

  • Gita alla prigione di Folsom (Field Trip to Folsom Prison)

Mucca e Pollo sono con la scuola ad un'escursione nella prigione di Folsom, luogo in cui Pollo attua uno scherzo ad una guardia: si mette la divisa di un criminale di nome Rosso (con la sua targhetta con il nome) e abbassa al secondino i pantaloni. La polizia lo rinchiude in cella, credendo che sia Rosso; quest'ultimo nel frattempo riesce ad evadere dalla prigione mettendosi un guanto come cresta sopra la testa e la targhetta di Pollo. Il giorno dopo, la vita in carcere si dimostra difficile e il pennuto viene portato dopo un incidente avvenuto alla mensa dal direttore del carcere (il Rosso). Pollo dice a lui che in realtà non è Rosso e che vuole tornare subito a casa sua, ma questi alla fine non gli crede e lo butta in una cella d'isolamento con gli altri carcerati che tentano di punirlo sonoramente. Fortunatamente Mucca scopre dell'accaduto e così, nei panni di Supermucca, libera Pollo e riporta il vero carcerato. Alla fine dell'episodio, Il direttore della prigione di Folsom chiama Pollo per telefono dicendo soltanto di aver preso la sua targhetta con il nome.

  • Il bagno delle ragazze (The Girls' Bathroom)

Pollo si incuriosisce di sapere cosa avviene nel bagno delle femmine della sua scuola, anche se tutti i suoi conoscenti, compresa la famiglia, dicono che accadono cose sovrannaturali ai maschi che entrano nel misterioso luogo. Quella notte, Pollo riesce comunque ad entrare nel bagno e qui si ritrova degli strani marchingegni che rendono le femmine eleganti. Sfortunatamente, dopo varie peripezie, Pollo scopre di essere stato nel bagno delle femmine per tutta la notte, che si è fatto giorno e che...una fila di ragazze guidate da Mucca sta per entrare in bagno! Per evitare di farsi deridere dalla scuola, Pollo è così costretto a scappare scaricandosi nel water, finire nelle fognature e passare un giorno di scuola puzzando di rifiuti organici.

  • Mucca supermodella (Supermodel Cow)

Mucca si dispera, perché è convinta di non poter mai diventare una celebre modella, questo fino a quando il Rosso (in quest'episodio stilista) decide di realizzare il suo sogno. In brevi giorni, Mucca diventa popolare e tutti si travestono come lei, ma improvvisamente si decide di indossare abiti di una modella alce. Così Mucca perde la fama ed è costretta da Rosso ad essere d'ora in avanti una cantante per sempre in un bar del diavolo in cui è servito solo latte. In quel momento, Pollo riesce comunque ad intervenire e riesce a salvare la sorella dal patetico demone. Alla fine dell'episodio si scopre che è iniziata una nuova moda: quella di Pollo!

  • Lavoro Part time (Part Time Job)

Mucca si decide a trovarsi un lavoro part time per comprare il giocattolo Calogero il Facocero. Diviene subito la mucca di un'azienda impegnata a fare latte e possiede subito il denaro per soddisfare il suo bisogno. Pollo, a questo punto, tenta a farsi assumere all'azienda, ma, poiché è un pollo, viene cacciato subito dal capo che gli informa di lavorare in un'azienda di Rosso in cui si assumono polli. Purtroppo Pollo non si rende conto che Rosso assume questi pennuti solo per cuocerli e metterli a buon mercato!! Alla fine però arriva Mucca, nei panni di Supermucca, che pesta Rosso e salva Pollo, vivo, ma oramai senza piume e penne.

  • Vivi (Alive!)

Mamma e Papà devono andare con Pollo a vedere la sua pagella scolastica, mentre Mucca rimane a casa da sola con il cugino Pollo Smidollato, subito questa si mette a giocare lanciando però Pollo Smidollato nel tetto di casa. Così la bovina sale sul tetto per riprendersi il cugino, ma sfortunatamente, appena sta per scendere, scopre che la scala è caduta al suolo. Dopo molti tentativi di salvarsi con Pollo Smidollato, Mucca inizia a credere di dover morire di fame, ma alla fine dell'episodio Mamma e Papà tornano a casa e salvandola le regalano un orologio, mentre Pollo Smidollato è riportato all'ospedale.

  • Chi è Supermucca? (Who is supercow?)

La puntata inizia con il Rosso che tenta di cuocere Pollo ma viene subito fermato da Supermucca. Così il Rosso stufo di perdere decide di attuare un piano per scoprire l'identità della nemica: apre una lavanderia per supereroi così tutti gli eroi della città danno i loro costumi e il Rosso trova quello di Supermucca che viene ritirato da Pollo. Successivamente va a casa dei due e tenta di scoprire se Mucca è davvero Supermucca, ma lei fa finta di niente e chiude la porta. Così il Rosso si ricorda che lei è una mucca e la rapisce. Pollo non sapendo cosa fare si traveste da Supermucca e sconfigge il Rosso (anche se in modo goffo), mentre quest'ultimo viene picchiato da tutti gli altri supereroi per aver rovinato i loro costumi.

  • Confusi (Confused)

I genitori di Mucca e Pollo mandano i figli ad un'accademia militare del Rosso, poiché pensano che siano divenuti delle persone maleducate solo per aver buttato un biscotto sul tappeto di casa. Dopo molti giorni di allenamento, Mucca e Pollo ritornano a casa, ma cambiati del tutto: sono diventati molto severi con i genitori, i quali decidono di portarli ad un'accademia femminile anche essa del Rosso per trasformarli come prima. Giorni dopo, Pollo e Mucca tornano a casa, ma la iniziano a decorare in modo orribile!!! Alla fine dell'episodio ci ritroviamo Mamma e Papà svegliati su un letto che pensano di aver fatto un brutto sogno, anche se in realtà Mucca e Pollo sono sempre restati come si immaginavano nell'incubo.

  • La fata delle penne (The Monting Fairy)

Pollo si sveglia e si rende conto che sta perdendo tutte le penne e i genitori entusiasti gli dicono che sta diventando grande e che la fatina delle penne (parodia della fatina dei denti) verrà di notte a prendersi le piume per dargli i soldi, così Pollo si strappa tutte le penne e calcola che in tutto la fatina gli dovrà darà 700$. Dopo essersi spennato, Pollo si copre con un calzino e decide di andare al Luna Park insieme a Flem e Earl, dove dà ai gestori dei bigliettini con scritto "Pagherò". Ma di notte quando arriva la fatina (che si rivela il Rosso) dà a Pollo pochi centesimi e gli spiega che soltanto suo fratello, la fatina delle crosticine, può darglì tutto quel denaro. Perciò alla fine Pollo viene picchiato da tutti i gestori del Luna Park con della colla bollente e si ritrova così costretto ad andare in ambulanza, sperando almeno di guadagnare un bel gruzzolo dalla fatina delle crosticine.

  • Il brutto salsicciotto prima parte (The Ugliest Weenie part 1)

Mucca finisce di scrivere una commedia intitolata:" Il brutto salsicciotto", opera drammatica che parla di un salsicciotto brutto e deriso da tutti gli altri. Pollo improvvisamente la legge, ma, pensando che sia una stupidaggine, la porta a scuola e la fa sentire a tutti gli scolari. Mucca si mette a piangere, ma non è l'unica a lamentarsi. Il professore Fiore, insegnante di scenografia, la trova commovente e decide di rappresentarla come recita di fine anno e sceglie Pollo come protagonista. Pollo, il quale aveva ottenuto i panni del personaggio per colpa di uno scherzo di Flem, si rifiuta, anche se decide di fare il tecnico alla scenografia per far colpo su Oui Oui, una ragazza francese che dovrà interpretare la fidanzata del brutto salsicciotto. Non appena però scopre che Flem ha ottenuto la parte del protagonista tradendolo, Pollo si arrabbia moltissimo e decide di ferire gravemente l'amico per vendetta, facendo però del male al Prof Fiore.

  • Il brutto salsicciotto epilogo (The Ugliest Weenie Epilogue)

I genitori degli scolari vengono a vedere la recita dei figli, ma c'è un problema: Flem ha avuto la varicella. Finalmente Pollo decide di fare il brutto salsicciotto, anche se scoprirà che anche Oui Oui ha avuto la varicella e sarà sostituita da ... Mucca! Dopo la rappresentazione ottima del dramma, una bambina fra i tecnici fa per errore cadere del fuoco sul pavimento. La scuola viene così incendiata, mentre Mucca, Pollo e tutti gli altri bimbi riescono a mettersi in salvo con i loro genitori e professori.

  • Il sottomarino (Crash Dive)

Pollo sta costruendo un sottomarino per esplorare il mare infinito. Non appena però inizia a partire con esso, sta per cadere in una cascata su delle rocce appuntite; così viene salvato da Supermucca, anche se egli dice che non gli può servire soccorso. Poco dopo, Pollo riparte, ma il sottomarino si capovolge. Alla fine dell'episodio vediamo il pennuto tutto bagnato con uno squalo che gli morde il fondoschiena.

  • Ketchup o carne? (Happy Meat)

La signora della mensa scolastica (il Rosso) sta servendo ai ragazzi solo dell'inutile cibo fatto di ketchup, finché Pollo si stufa e rifiuta tutti i cibi dati. A questo punto la signora lo punisce lasciandolo morire di fame e ordina ai suoi amici di non dargli del cibo, in caso contrario subiranno la stessa punizione. Così Pollo decide di attuare una vendetta sotto il consiglio del fantasma del suo bisnonno e Mucca lo aiuta, visto che è stata punita anche lei per aver offerto del cibo al fratello. Il giorno dopo Mucca e Pollo creano una piccola mensa in cui è servita solo carne. Gli scolari iniziano ad apprezzare le cibarie, mentre la signora della mensa si ritrova desolata e malinconica. Alla fine dell'episodio Mucca e Pollo hanno fame, ma ormai hanno offerto tutto il cibo che avevano. Così decidono di mangiare il ketchup della signora della mensa, anche per farla felice mentre vengono osservati dai loro bisnonni.

  • Il bullo della scuola (School Bully)

Siamo in inverno. Pollo e Flem vengono per l'ennesima volta picchiati da Butch, il bullo della scuola che più tardi deve vedersela con Jimmy, un bullo alto e potente appena arrivato da una città in cui si strappano tutti i denti dalla bocca senza anestesia. Dare una lezione al nuovo bullo non risulta facile per Butch, così Mucca, Pollo e Flem decidono di aiutarlo scoprendo che l'alto e potente Jimmy è solo un minuscolo ragazzo con indosso un vestito gonfiabile. Bucando il vestito del bullo con un ago, Pollo fa scoprire la verità a Butch, ma non solo questo. A fine episodio infatti scopriamo che anche Mucca, Pollo, Flem, Butch e la maestra della scuola indossavano finti fantocci ed erano minuscoli come Jimmy, mentre Earl, guardandoli, fa ridere due ragazze dicendo che adesso è il nuovo bullo della scuola.

  • La macchina del tempo (Time Machine School)

Mucca e Pollo provano in una sala giochi la "Macchina del Tempo", una giostra che riporta le persone veramente nel passato per 25 centesimi. Improvvisamente si ritrovano all'epoca in cui il mondo stava per nascere dal brodo primordiale. Incontrano un attimo dopo il Rosso, il quale cerca di buttare nel brodo primordiale un verme, visto che potrebbe cambiare la storia se qualcosa cade dentro. Pollo ferma il demone, ma una moneta da 25 centesimi gli cade nel brodo. Tornati al futuro, Mucca e Pollo scoprono che tutti gli abitanti della terra hanno 25 centesimi per testa. Così tornano nel passato per salvare l'umanità. Qui Mucca si trasforma in Supermucca con la Mucca del passato e picchia il Rosso dopo aver evitato che la moneta cadesse nel brodo primordiale. Alla fine, Mucca e Pollo tornano nella loro epoca (assieme ai loro stessi del passato).

  • Poliziotto dentista (Orthodontic Police)

Mucca e Pollo stanno viaggiando in macchina con i loro genitori, ma improvvisamente arriva il Rosso il quale afferma di essere un poliziotto dentista, cioè un poliziotto che si cura dei denti degli altri. Questi, con il permesso dei genitori, mette a Mucca e Pollo degli strani apparecchi poiché loro hanno dei denti orribili. Il giorno seguente, Mucca e Pollo scoprono che il poliziotto dentista ha messo gli apparecchi per i denti a tutti gli abitanti della loro città, persino ai veri poliziotti. Alla fine Mucca, nei panni di Supermucca, picchia il Rosso e gli ordina di levare a tutti gli apparecchi per denti e si scopre che al finto poliziotto è stato messo un apparecchio in grado di attrarre le astronavi della N.A.S.A.

  • Mucca quattrocchi (The Cow with Four Eyes)

Mucca diventa intelligentissima dopo che si è da poco tempo comprata gli occhiali. Pollo, geloso della sorella, si compra anche lui gli occhiali superando Mucca e divenendo il più intelligente della scuola. Poco dopo tutti quanti pregano Pollo di fermare la costruzione di una prigione scolastica che sostituirà il cortile scolastico. Pollo accetta, ma, anche se viene aiutato da Supermucca, finisce per distruggere la scuola ed essere espulso poiché ha impedito la costruzione, in realtà, di una piscina. Intanto Mucca decide di fare a meno degli occhiali e di mettersi le lenti a contatto.

  • Mucca cavallo (Cow Instincts, Don't It?)

Mucca vede con Pollo alla TV un film sulle mucche e capisce che dovrebbe passare la vita stando con il suo gregge. Pollo gli consiglia di andare fuori a cercarlo per liberarsi di lei, ma la bovina non riconosce in continuazione un gregge di mucche, finendo per inseguire altri animali e soldati dell'esercito. Alla fine riesce a compiere il suo desiderio, ma torna a casa dai suoi cari capendo che la vita per le mucche è diversa da quella che compie in una famiglia umana e piuttosto difficile (le mucche mangiano erba e non giocano alla corda).

  • Mucca ballerina (Ballerina Cow)

Mucca si esibisce in un balletto di danza classica davanti ai parenti, i quali avevano accettato, ma finisce per distruggere la casa. In quel momento il Rosso (qui un demolitore di case) perde la sua palla demolitrice, poiché non ha pagato le manutenzioni del veicolo per 4 anni e non appena vede Mucca ballare e distruggere, decide di fingersi un rappresentatore teatrale e dice a Mucca che può essere ideale per un suo spettacolo. In realtà il finto show si tiene solo vicino ad una casa da demolire e il Rosso inizia a trattare Mucca in schiavitù. Dopo il piano fallito di Pollo di salvare la sorella, accadono varie peripezie e la casa alla fine viene demolita ferendo il Rosso, mentre Mucca viene applaudita dal pubblico.

  • Il primo bacio di Pollo (Chicken's 1st Kiss)

Durante un gioco stupido, Pollo viene baciato da una brutta ragazza di nome Weiny che lo ama follemente. A questo punto inizia a credere per via di Flem ed Earl di avere una malattia mischiata da Weiny che lo rende impazzito, anche nella sua immaginazione. Alla fine, quando crede di morire, viene trovato dai suoi compagni e dai suoi genitori, quest'ultimi dicono lui che si è comportato molto male con Weiny e deve perdonarla con un bacio. Pollo esegue il triste ordine, ma non appena si pente alla fanciulla, si rende conto che a sua insaputa l'aveva...sposata!!!

  • Annaffia le margherite (Squirt the Daisies)

Mucca e Pollo sono in sala videogame, nel frattempo Pollo chiede al gestore, nonché il Rosso, di cambiargli 25$ per il videogame a cui stava giocando prima, ma il Rosso gli grida contro e gli dice che ha un gioco per veri uomini. Così i due entrano in una sala e Pollo sedendosi su una sedia, vive un gioco virtuale dove incontra diverse difficoltà: da una lattina che diventa sempre più grande ad ogni calcio assieme a una tartaruga che lo importuna, a un papero mostro che lo vuole assalire. Ciononostante Pollo riesce a cavarsela ma Rosso lo fa andare nel gioco che lui più odia: Annaffiare le margherite!!! Ma dopo averle annaffiate, queste prendono vita e tentano di far fuori Pollo, ma Mucca si accorge che il fratello è nel gioco e cerca di aiutarlo, ma le margherite hanno il sopravvento, però il gioco rimane in pausa e purtroppo il Rosso non fa in tempo a mettere un'altra monetina, perciò il gioco si annulla e con un trucco Pollo riesce a sbarazzarsi del Rosso. Alla fine i genitori riprendono i figli e quando il padre domanda a Pollo a quale gioco ha giocato, subito la faccia di quest'ultimo inizia a prendere le sembianze della tartaruga del videogioco!

  • Pollo il tagliaerba (Lawnmower Chicken)

Pollo non riesce a guadagnare molti soldi dai genitori per comprarsi dei calzini. Decide così di falciare il prato del cortile del Rosso (in quest'episodio ha 2 gambe di legno) per soddisfare il suo bisogno. Il Rosso gli ordina di falciare il prato entro il tramonto, altrimenti non gli darà nemmeno un soldo. Per Pollo il lavoro risulta difficile, poiché l'erba da falciare è parecchia! Alla fine, dopo aver dimezzato tutte le erbe assieme a Supermucca, Pollo va dal Rosso per avere i soldi, ma questi lo scaccia senza un centesimo visto che il sole era già tramontato. Pollo piange, finché Supermucca punisce il Rosso buttandogli tutta l'erba falciata per casa e lo costringe a dare a Pollo la giusta ricompensa.

  • Mucca vuole bene a Piles (Cow Loves Piles)

Mucca e Pollo sono con i genitori a un luna park in cui Mamma e Papà si incontrarono per la prima volta e in cui le giostre sono pericolose. Mucca vorrebbe comunque provare con la sua bambola Piles la castorina delle giostre meno pericolose. Non appena Mucca prova una giostra, Piles vola via e Mucca tenta di recuperarla con Pollo che la soccorre, facendosi però male. Alla fine, dopo molte peripezie, Mucca riesce a recuperare la bambola, mentre Pollo decide prima di tornare a casa di provare una giostra meno pericolosa (una nonna d'acciaio) per guarire le sue ferite.

  • Mucca nello spazio (Space Cow)

Nella scuola di Mucca e Pollo viene organizzato un concorso in cui uno studente deve scrivere un breve saggio sul mestiere che vuole fare da grande. Vincerà chi ha scritto il testo migliore e per premio visiterà il luogo del suo futuro lavoro. Mucca e Pollo partecipano: Mucca ha infatti il desiderio di essere un'astronauta, mentre Pollo vuole essere il dipendente di un mini-market. Il giorno dopo si scopre che Mucca e Pollo hanno vinto! Mucca viene così portata dalla N.A.S.A. in un'astronave in cui parte con dei veri astronauti per risolvere un problema galattico, mentre Pollo diventa il dipendente di un market, ma scopre che questo lavoro non faceva per lui. Risolto il problema, Mucca e gli astronauti si preparano per tornare alla base, ma scoprono che hanno finito il carburante e che sono bloccati nello spazio. Pollo, ascoltando la notizia ad un telegiornale, va grazie a Flem ed Earl nello spazio a salvare la sorella con del carburante. Intano la situazione è comunque risolta : Mucca ha tirato una corda che alimenta il motore dell'astronave ritornando poco dopo sulla terra con i 2 uomini, ma prima, trasformatasi in Supermucca, riporta Pollo a casa. L'episodio si conclude con Mucca e Pollo che, per il loro impegno, vengono premiati dai genitori con del gelato.

  • La leggenda di Sailcat (The Legend of Sailcat Space)

Pollo si trova in campeggio con Earl, Flem e il padre di quest'ultimo. In quel momento arriva Mucca che, malgrado il rifiuto dei 3 ragazzi, resta nel luogo in cui si è accampati per tutta la sera, durante la quale il padre di Flem narra ai quattro amici una leggenda su un gatto chiamato Sailcat che è stato schiacciato da un camion. Da quel momento, il gatto fu usato come un boomerang tagliente, che non si fermò mai ed aiutò le persone nei loro vari problemi, soprattutto ad aprire le scatolette di salsicce. Alla fine della storia, tutti hanno fame, ma si rendono conto che il cibo che avevano è stato rubato da una creatura con un piede enorme chiamata Piedone e quello che rimane sono solo delle scatolette di salsicce glassate che non si possono aprire, poiché nessuno ha un apriscatole. Quella notte , Mucca, Pollo , Flem ed Earl scoprono comunque che le scatolette sono state aperte proprio da Sailcat. Così l'episodio si conclude con i quattro amici che mangiano finalmente le loro salsicce ringraziando il gatto leggendario, mentre il padre di Flem continua a dormire.

  • Tagliatori di teste in Oregon (Headhunting in Oregon)

Mucca, Pollo e i loro genitori vanno in vacanza nell'Oregon, terra in cui vi sono degli strani cacciatori di teste che decapitano le altre persone. Qui incontrano il Rosso, il quale si finge una guida portando Mucca, Pollo, Mamma e Papà nel luogo in cui vivono i cacciatori. Qui mentre Mucca e i genitori sono a vedere uno spettacolo, Pollo si rende conto che il Rosso è il capo della tribù dei cacciatori e che ha intenzione...di tagliargli la testa!!!! Supermucca, fortunatamente, corre in suo aiuto gettando i cacciatori e il Rosso in una fabbrica in cui vengono trasformati in mobili e il Rosso diventa un bagno pubblico. L'episodio si conclude con Mamma e Papà che inseguono il Rosso, poiché devono andare in bagno, mentre Mucca e Pollo si mettono a sghignazzare.

  • Il re e la regina del formaggio (The King & Queen of Cheese)

Mucca vede in TV uno spot del Rosso, il quale si dimostra il re e la regina del formaggio e che chiede se tutti possono venire da lui nella città di Cornflakes, in Arkansan, a fare il formaggio in una sua industria. Mucca, curiosa e felice, parte per andare alla fabbrica, mentre Pollo la insegue per dare lei il giocattolo Calogero il Facocero, cosa che si era dimenticata. Non appena Mucca arriva alla fabbrica, scopre che il Rosso fa il formaggio tramite delle ventose che trasformano le persone, gli animali e le cose nel prodotto e che ha intenzione di trasformarla. Pollo vede però la scena e interviene, ma il Rosso rinchiude lui, la sorella ed altri animali in una stanza per poi utilizzarli. Fortunatamente tutti scappano e trasformano il Rosso in un formaggio mettendogli delle ventose. L'episodio si conclude con Mucca e Pollo che hanno portato gli altri animali a pranzare con loro.

Stagione 2[modifica | modifica sorgente]

  • Un anaconda per amica (Fluffy the Anaconda)

Mucca decide di comprarsi un animaletto per sentirsi meno sola ma sfortunatamente compra un serpente infido che mangia i polli! Mucca decide di chiamarlo "Fluffy". Il rettile tenta in diversi modi di ingoiare il povero pollo e alla fine Fluffy ingoia anche Mucca e i genitori. Così a fine episodio Pollo decide di riportare l'animale nel negozio del Rosso in cui è stato comperato.

  • La pozzanghera che ride (The Laughing Puddle)

Pollo, Flem ed Earl deridono Mucca durante una partita di baseball con un pallone poiché non raggiungerà mai la terza base. Per la distrazione Mucca lancia lontano la palla e mentre si occupa a raggiungere la terza base lentamente, Pollo, Flem ed Earl vanno a prendere il pallone che era finito dietro un cespuglio. Qui avviene loro una cosa sovrannaturale: vi è una pozzanghera molto strana che sembra ridere. Subito la pozzanghera fa sparire Flem, Earl, Mamma, Papà e alla fine anche Mucca!! Pollo, preso dalla paura, decide di chiamare aiuto, ma scopre che tutti gli abitanti della città sono scomparsi proprio nella pozzanghera che ride. A questo punto Pollo decide di entrare nella pozzanghera per scoprire cosa sta succedendo, ma scopre fortunatamente che la pozzanghera era solo l'entrata di un locale di Pollo Smidollato in cui tutti stanno assistendo ad uno spettacolo comico. L'episodio si conclude con il Rosso che spiega che ogni cosa è possibile nei cartoni animati e se ne va dicendo che il locale di Pollo Smidollato è stato chiuso per disturbo alla manutenzione.

  • Lezioni di pirateria (Pirate Lessons)

Il Rosso va casa di Mucca e Pollo fingendosi stavolta un insegnante di pirateria e portandoli con il permesso di Mamma e Papà ad istruirli, ma l'allenamento si rivela inutile (ad esempio devono trovare subito il tesoro dopo averlo sotterrato oppure tenere in ostaggio i vermi). Il Rosso perde la pazienza e così offre come ultima possibilità di affondare una navetta in cui ci sono Flem e Earl, ma i due rifiutano, così il Rosso lo fa al posto loro, ma i due stufi si ribellano e lo fanno cadere dall'asse della nave, dove viene inseguito da uno squalo. Alla fine Pollo chiede attraverso il telefono dei soldi per prendere l'autobus, ma i genitori pensando a una battuta sul fatto si mettono a ridere, lasciando così i due a tornare a casa da soli.

  • Un Halloween con il Fantasma Notturno (Halloween with Dead Ghost, Coast to Coast)

Mucca e Pollo hanno finito di vedere un film horror, finché si rendono conto che è la festa di Halloween vedendo una trasmissione di un tizio chiamato il Fantasma Notturno (il Rosso), il quale consiglia alle persone via telefono quali costumi possono indossare per andare a chiedere "Dolcetto e Scherzetto". Pollo chiama alla televisione e il Fantasma Notturno gli consiglia di vestirsi da essere umano. A questo punto, anche Mucca vuole travestirsi come un umano e così i due indossano come costumi gli abiti dei loro genitori, ma quando vanno a chiedere delle caramelle tutti non danno loro neanche un dolcetto, visto che sembrano dei veri adulti e nessuno darebbe le caramelle ai grandi. Alla fine, quando sono scacciati anche dal Fantasma Notturno, Pollo si infuria e organizza una vendetta contro il demone, poiché egli ha consigliato loro gli abiti sbagliati. Il Fantasma Notturno vede però Pollo e decide di punirlo in diretta TV. Comunque arriva Mucca, trasformata in Supermucca, che picchia il Fantasma Notturno in TV buttandogli il latte addosso mentre Pollo la aiuta (quest'ultimo butta al diavolo tutte le sue piume e persino delle uova). Così il Fantasma Notturno si arrende ed è costretto a dare finalmente a Mucca e Pollo le caramelle non avute nella notte festiva.

  • La lingua di Mucca (Cow's Tongue Sandwich)

Mentre si mette a parlare in continuazione, Mucca si fa sfuggire la lingua dalla bocca che prende vita e scappia via dalla padrona perché vuole avere la sua indipendenza. Mucca implora così Pollo di aiutare a riprendersela promettendogli che non lo disturberà più mentre parla e lui accetta. Nel frattempo la lingua combina un sacco di guai e si comporta come un ribelle. La polizia lo cerca e mentre Mucca e Pollo cercano di riprendersela, la lingua va da un dottore di chirurgia plastica (Il Rosso), per farsi cambiare d'aspetto mentre questi gli fa la nestesia, ma subito arrivano i poliziotti e la lingua per fermarli minaccia di fare la nestesia al Rosso e alla fine gliela fa, perciò mentre scappa torna da Mucca dicendogli che non scapperà più, ma mentre la bovina esalta per la gioia, colpisce il bargilio di Pollo che si stacca, prende anch'esso vita e tenta di scappare, ma Pollo, intenzionato a non farlo fuggire, lo schiaccia con il piede.

  • L'appuntamento da sogno di Pollo (Dream Date Chicken)

Pollo è irritato perché i genitori non fanno altro che assegnargli faccende domestiche. Così il padre mette il figlio in punizione. Pollo, ormai stufo decide di scappare di casa per vivere una vita assieme al cugino Pollo Smidollato il quale afferma di avere un appuntamento con una ragazza: Linda, la quale decide di invitare anche il pennuto all'appuntamento. I tre si divertono tanto, però la ragazza è più interessata a Pollo che a Smidollato. Quest'ultimo sentendosi emarginato decide di chiamare la polizia, perciò alla fine dell'appuntamento arriva Il Rosso che nelle vesti di un poliziotto arresta Pollo per essere scappato e Linda per averlo portato all'appuntamento, così dopo essere stati arrestati Pollo smidollato ottiene la sua vendetta e si mette a ridacchiare.

  • Mucca lottatrice di Sumo (Sumo Cow)

Mucca viene scelta per sostituire un campione di sumo ferito riuscendo a vincere contro ogni avversario per via del suo peso. Pollo decide di approfittarsi dell'occasione minacciando in molti di fare quello che vuole lui altrimenti li farà picchiare da Mucca. Per questo la povera Mucca viene temuta e considerata violenta da tutti. Fortunatamente, per via di un proprio problema di lattosio, Mucca si fa espellere, mentre Pollo viene picchiato dalle persone minacciate e, alla fine dell'episodio, gli compaiono delle mammelle da mucca per aver bevuto il latte mal cucinato della sorella.

  • La cometa (Comet!)

Mucca, Pollo, la loro maestra e gli studenti della loro scuola sono ad una gita in un osservatorio scientifico in cui si studiano le possibili cadute delle comete sulla terra e qui uno scienziato (il Rosso) spiega ai bambini che una cometa potrebbe in ogni momento arrivare sul pianeta schiacciando le persone come delle frittelle. A questo punto, Pollo si annoia e per divertirsi attua uno scherzo: mette sopra il telescopio dell'osservatorio una pallina da golf del padre. Non appena così il Rosso guarda nel telescopio, si crede che la pallina sia una cometa vera che sta precipitando sulla terra e tutta la città entra nel caos!! Alla fine però Pollo, il quale ha venduto a tutti degli aggeggi per proteggersi dalla caduta, è costretto a dire la verità dopo aver visto una scena commovente della sorella. Tutti i cittadini si arrabbiano e costringono Pollo a levare la pallina dal telescopio. Quando però la palla viene tolta, il Rosso nota che sta arrivando... una cometa vera!!! Fortunatamente Pollo riesce a salvare la città prendendo la cometa e viene così acclamato come un eroe.

  • Il bucato sporco (Dirty Laundry)

Il responsabile del giornalino della scuola di Mucca e Pollo viene licenziato e sostituito da un vero e proprio giornalista chiamato Geraldo (il Rosso) il quale nomina Pollo e Mucca come suoi aiutanti. Il compito di Pollo è quello di raccogliere con Geraldo le notizie sulla scuola, ma si rende conto che il demone gli fa scrivere articoli di stampa scandalistica (per esempio è costretto a dire che i cibi della mensa sono cucinati in modo errato, che il professore di educazione fisica indossa calze da femmina e che Flem ed Earl hanno dei nomi femminili) e perde l'amicizia di tutti nonostante la sua fama. Una notte Geraldo costringe Pollo a scrivere un articolo scandalistico sulla sorella per vincere il Premio Pulitzer, ma, vedendo Mucca piangere poiché crede che sia colpa sua per gli articoli scritti, Pollo decide di farsi perdonare attuando con la sorella una vendetta contro Geraldo: lo fa entrare senza permesso nella camera di Mamma e Papà!!! Così Geraldo viene arrestato per disturbo alla quiete pubblica e giornalistica e portato alla prigione di Folsom, luogo in cui Mucca e Pollo sono già stati nel primo episodio della serie animata.

  • Il castoro grizzly (Grizzly Beaver Safari)

Mucca e Pollo vanno in Africa insieme ai genitori per vedere il castoro grizzly, un castore gigante temuto in tutto il territorio, e le giraffe mangia uomini! All'inizio i due incontrano delle iene dispettose, ma subito arriva il castoro grizzly che fa scappare tutti gli animali, nel frattempo arrivano anche le giraffe mangia uomini che rapiscono i due, così Mucca si trasforma in Supermucca e affronta le giraffe ma il castoro ingoia Pollo e ha la meglio su di lei, ma Supermucca non si da per vinta, è perciò libera il fratello e sconfigge il castoro trasformandolo in benzina da mettere nella macchina, ma subito arriva il Rosso che dice che la benzina è esplosiva e così subito dopo la macchina esplode. L'episodio si conclude con le iene dispettose di prima che tormentano e inseguono il Rosso mordendogli il sedere.

  • Pollo smidollato per aquilone (Boneless Kite)

Mucca, Pollo e loro cugino Pollo Smidollato sono nel giardino di casa e nel frattempo Mucca decide di farsi insegnare dal cugino cosa possa fare per far volare il suo aquilone e così i tre vanno ad un Lava Park, ovvero un luogo vicino ad un fiume di lava, dove Pollo Smidollato racconta una storia di quando lui lavorava nel militare insieme ad un caro amico in cui erano utilizzati anche gli aquiloni, ma mentre Mucca riesce a far volare il suo aquilone, subito arriva il barone Von Non-Leiderhosen (Il Rosso) che avendo il suo aquilone distrutto, tenta di utilizzare Mucca e poi Pollo come aquiloni senza però riuscirci, così il demone decide di utilizzare Smidollato, che non avendo ossa, riesce a volare in cielo benissimo, però il povero pollo senza ossa rimane impigliato nell'aquilone degli strani Assiro Babbioni (strani uomini in mutande) che si trovano dall'altra parte del fiume di lava, e rischia quindi di cadere nel fiume di lava, ma Mucca e Pollo riescono a salvare il cugino mentre il Rosso cade nel fiume di lava (anche se in realtà poi si rende conto che non è poi così caldo). A fine episodio i tre ritornano nel giardino di casa, dove Pollo Smidollato racconta che una volta ha vinto una gara di bowling con la mascella, ma Mucca e Pollo, pensando che il cugino stia scherzando, si mettono a ridere.

  • L'uovo (Which Came First?)

Il Rosso attua uno scherzo a Pollo: mentre quest'ultimo dorme, il demone mette sotto di lui l'uovo di un altro pennuto. Il giorno dopo, quando si accorge dell'uovo, Pollo crede di averlo fatto e l'intera famiglia si prende cura del futuro cucciolo. Intanto Flem ed Earl, saputa la notizia, credono che Pollo sia una femmina ed organizzano persino un appuntamento romantico con lui. Quando Pollo torna dall'appuntamento si ha una grande notizia: l'uovo si sta per schiudere!!!!! Tutta la famiglia corre a vedere, ma si rendono subito conto dello scherzo del Rosso, vedendo che il pennuto nato non è un pollo. Pollo, così, inizia ad allevare il suo falso figlio, credendo di non essere un pollo e senza sapere che il Rosso lo sta guardando dalla finestra.

  • Ragazza bufalo (Buffalo Gals)

La casa di Mucca e Pollo viene assediata da delle motocicliste che mangiano ciò che c'è sui tappeti e invitano Mucca ad una partita di softball.

Note: Quest'episodio, inedito in tutto il mondo, è stato bandito dalla serie. Al suo posto è stato messo in onda per la seconda volta "Poliziotto dentista".

  • Mucca e Pollo reciclano (Cow and Chicken Reclining)

Papà decide di buttare via la sua vecchia poltrona, poiché è a lui troppo difettosa, e di comprarne una nuova. Mucca e Pollo decidono intanto di sedervi per l'ultima volta, anche se il padre lo vietava a tutta la sua famiglia in passato. Non appena però Mucca e Pollo si siedono vi rimangono incastrati e i genitori, senza accorgersi di loro, portano la poltrona alla discarica lì vicino. Questa però cade dalla macchina e finisce in un museo del Rosso, il quale afferma che è un'opera artistica chiamata "Pollo-poltrona-muccata". Ognuno desidera comprare la finta opera, finché viene rubata e finisce alla fine dell'episodio a casa di Mamma e Papà, i quali, pensando che sia la poltrona nuova, ci siedono, senza ancora accorgersi dei figli.

  • Prezzo gratis (Free Inside!)

Pollo riceve come sorpresa in una scatola di cereali una carta di credito, con la quale può comprarsi ciò che desidera, a condizione che paghi. Pollo decide così di comprare con Mucca qualcosa ad un negozio di salsicce e würstel e, dopo aver fatto i conti con un cassiere urlante, riesce a comprarsi dei chewing gum ai würstel, ma si dimentica di pagare. Il proprietario del negozio (il Rosso) cerca di avere i soldi che Mucca e Pollo dovevano pagare a tutti i costi, senza riuscirci. Così ruba a Mucca il giocattolo Calogero il Facocero e minaccia lei e il fratello di dare a lui il conto, altrimenti il facocero giocattolo non sarà più ridato. Quella notte, Mucca e Pollo si presentano dal Rosso, il quale restituisce a Mucca il giocattolo avendo finalmente i soldi, ma non appena scopre che i soldi ricevuti sono...solo un chewing gum ai wurstel masticato, appiccica la gomma da masticare ad un lampione e vi sbatte la testa dalla rabbia, finendo così appiccicato sul palo per sempre.

  • Viaggio al centro di Mucca (Journey to the Center of Cow)

Mamma e Papà insegnano a Pollo come usare una catapulta per lanciare dei sederi di maiali sulla bocca di chi è affamato, in questo caso Mucca. Durante però una seconda prova, Pollo lancia sé stesso per errore e viene così ingoiato dalla sorella. I genitori decidono di aiutare il figlio assieme ad un pediatra per bambini: Il Dr Senza Calzoni (Il Rosso), il quale scopre tramite dei raggi x che Pollo ha già attraversato i 3 stomachi di Mucca ed ora degli enzimi femmina lo stanno portando al quarto stomaco, luogo in cui... sarà digerito!!! Così il dottore decide di entrare nell'organismo di Mucca, salvando così Pollo e sacrificandosi per lui. Alla fine dell'episodio Pollo riesce finalmente ad uscire dal corpo della sorella, mentre il Dr Senza Calzoni è entrato nel quarto stomaco, scoprendo che si tratta di una discoteca.

  • Pollo fa il karate (The Karate Chick)

Dopo essere stato picchiato di nuovo dal bullo Dick, Pollo viene convinto dai genitori a frequentare una palestra in cui si fa il karate per difesa. Qui viene allenato dal Rosso in cambio di alcuni soldi per le lezioni. Poco dopo, Pollo va da Dick per affrontarlo, ma quest'ultimo deve fare buone azioni visto che è domenica (per esempio aiutare una vecchia ad attraversare la strada o aiutare un povero scienziato che ha ucciso molti polli nei suoi esperimenti) e non può accettare la sfida. Così Pollo giunge dal Rosso arrabbiato per riavere indietro i suoi soldi, ma questi rifiuta; da questo inizia uno scontro di karate tra i due. Alla fine Pollo, con l'aiuto di Supermucca, riesce a vincere e a riavere dal diavolo i soldi, con i quali crea con Mucca una nuova palestra di karate.

  • Una vendita inutile (Yard Sale)

Pollo organizza un mercatino dell'usato vendendo vecchi giocattoli, tra i quali "Battaglia navale", in cui perde sempre contro la sorella. Passa la sera e nessuno viene al mercatino. Pollo fa in quel momento cadere per la pazienza un prezzo sul terreno del cortile. Improvvisamente arriva il Rosso che compra tutta la merce in vendita, compreso il cortile poiché il prezzo sul terreno lo fa sembrare un oggetto da comperare. Pollo accetta di dargli il cortile per guadagnare dei soldi, ma il giorno dopo il Rosso inizia a fare nel cortile dei lavori per scoprire un giacimento di petrolio. I genitori di Mucca e Pollo si arrabbiano moltissimo e ordinano ai figli di riprendersi il cortile mentre non sono in casa, in caso contrario saranno venduti ad un suonatore d'organetto. Così Mucca e Pollo sfidano il Rosso ad una gara di battaglia navale contro Mucca: se perderà dovrà rendere il cortile alla famiglia, altrimenti si impadronirà anche della casa di Mucca e Pollo. Fortunatamente, il Rosso perde contro Mucca e restituisce il cortile andandosene infuriato. In quel momento esce del petrolio dal sottosuolo e i genitori, appena tornati, si mettono a ridere poiché pensano che Mucca e Pollo abbiano scavato il giacimento per proteggere il cortile. L'episodio si conclude con Mucca e Pollo che guardano terrorizzati il suonatore d'organetto, al quale non sono stati venduti, suonare con una scimmia scheletrica.

  • Incontro con Rosso Sackless (Meet Lance Sackless)

Mucca e Pollo vedono alla TV uno show diretto dal conduttore Rosso Sackless (il Rosso) in cui vengono scelti i video più divertenti di America e in cui il vincitore riceverà un milione di dollari canadesi. Mucca e Pollo decidono così di partecipare inviando a Rosso un loro video in cui Mucca si incolla la testa del fratello sopra la sua, ma si dimostra poi impossibile staccare la colla. Chiamati poi a venire allo spettacolo, riescono a vincere la gara, ma Rosso inizia a deriderli perché Pollo è ancora incollato su Mucca, la quale si trasforma in Supermucca, picchia Rosso e stacca Pollo dalla testa che dovrà curarla spendendo i soldi vinti che equivalgono a soli 5 centesimi statunitensi. Poco dopo Mucca vede in TV un nuovo show diretto in Uganda mostrante i video più divertenti dell'Africa con il nastro adesivo e inizia subito a strappare le penne a Pollo con lo scosh adesivo registrando tutto.

  • Chi ha paura del buio? (Who's Afraid of the Dark?)

Dopo aver visto un film horror, Mucca e Pollo sono pronti per andare a dormire, dicendo di volere la luce spenta anche se i genitori cercano di dissuaderli, ma loro dicono di non avere paura del buio. A questo parole Mamma e Papà si spaventano e pensando che questo possa metterli in pericolo con le creature dell'oscurità decidono di chiamare un dottore specializzato in "paura". Ma poco prima che il padre chiami al telefono, subito arriva il dottore, che si rivela niente meno che il Rosso. Questi cerca in tutti i modi di spaventare Mucca e Pollo, anche coi metodi più assurdi, ma i due non fanno una piega, anzi è lui stesso a spaventarsi coi suoi stessi metodi mentre Mucca e Pollo vogliono solo andare a dormire. A fine episodio Mamma e Papà decidono di adottare il Rosso, dato che ha paura di tutto. Perciò nell'ultima scena, nell'ora di colazione, vediamo Pollo seduto nella stessa sedia con Mucca mentre il Rosso prende invece il suo posto nel suo seggiolone!

  • Campionati di chirurgia plastica (The Bad News Plastic Surgeons)

Pollo viene scelto dal Rosso per vincere il campionato di chirurgia plastica (che però rispetto alla chirurgia normale, consiste nel trasformare persone in animali), mentre Mucca sarà la sua assistente e anche la cheerleader della sua squadra. All'inizio Pollo ha alcune difficoltà con la chirurgia, ma in seguito diventa un ottimo professionista, e diventa così abile da arrivare in finale, dove compete con dei professionisti al suo stesso livello. Però il Rosso afferma che saranno sfacciati se chiederanno di prendere come soggetto il castoro, il loro punto debole. Sfortunatamente nella gara, l'arbitro chiede proprio il castoro e Pollo inizia a disperarsi, inoltre arriva anche la polizia canadese che arresta il Rosso per essersi sfacciato per un dottore di chirurgia plastica, mentre in realtà proviene dall'Oregon ed è un rappresentante di tubi di plastica!! Pollo inizia a disperarsi ancora di più, ma Mucca gli fa capire che lui può veramente farcela, purtroppo non sono rimasti altri pazienti per l'operazione e così Pollo decide di farla su stesso. L'intervento funziona e la squadra di Pollo vince, però la vittoria ha un caro prezzo, infatti alla fine dell'episodio si scopre che Pollo ormai è diventato un castoro vero!

  • Il nuovo studente (The Exchange Stüdent)

Slappy McCracken, un ragazzo di origini europee (Norvegia), va a scuola di Mucca e Pollo per parlare del problema del suo paese. Subito Mucca si innamora del nuovo arrivato e lo stesso accade anche a quest'ultimo. Perciò i due escono insieme per il pomeriggio che consente a Mucca di scoprire le cause della guerra nel paese dell'amante: tanti anni fa il Rosso fece scoppiarla lanciando un pezzo di formaggio sugli abitanti che si ribellarono togliendo il formaggio dalla scala alimentare ed usandolo come arma. Mucca riesce ad aiutare il paese di Slappy facendogli comprendere che il formaggio è un nutrimento molto gustoso portando la pace (anche se il Rosso inaugura una nuova guerra lanciando un maiale). La fine dell'episodio si rileva commovente: Mucca è costretta a tornare adesso alle solite abitudini lasciando per sempre Slappy. Pollo cerca di consolare la sorella dicendogli comunque che i genitori non l'avrebbero mai fatta sposare con lui per il suo aspetto animalesco, ma che può sposarsi con Flem ed Earl facendola però piangere di più.

  • Mucca star (Child Star)

Il regista Panzoni (Il Rosso) ha deciso di far girare un film chiamato "La bella bambina" ed organizza un provino per tutte le bambine della città per capire chi interpreterà la bella bambina, una bimba protagonista del film. Le madri di queste vogliono a tutti i costi farle partecipare e tra queste vi è la madre di Mucca. Alla fine Panzoni sceglie proprio Mucca e, dopo aver fatto girare il film splendido per una scena commovente, chiede agli assistenti di togliere la pellicola registrata dalla camera cinematografica, ma scopre subito che ... non è stata inserita alcuna pellicola quando il film si è iniziato a girare!!!!! Così Panzoni decide di far vedere al suo capo il film, rappresentandolo segretamente con delle ombre cinesi. Nonostante questo, il film viene accettato ed uscirà nelle sale.

  • Energia perpetua (Perpetual Energy)

Mucca e Pollo stanno giocando al piccolo chimico, purtroppo Pollo non vuole farsi ad aiutare dalla sorella, e così i due bisticciando fanno cadere per sbaglio alcune sostanze nel pavimento creando così l'energia perpetua. Nel frattempo il Rosso nelle vesti di un militare, vende biscotti alla gente minacciandoli di farli esplodere con il cannone del suo carro armato, e dopo si rende conto dell'energia perpetua nella casa di Mucca e Pollo, e con il permesso dei genitori porta via i due e li rinchiude in un laboratorio ordinandogli di ricreare l'energia perpetua. I due ce la mettono tutta, ma alla fine bisticciano di nuovo e finiscono per versare uno dei liquidi a Skippy, il criceto che Mamma e Papà avevano e che per via di un esperimento ha due teste ma che adesso appartiene al Rosso. Purtroppo a causa della fiala il criceto ottiene una terza testa e diventa molto più grosso e rapisce Pollo e il Rosso. Così Mucca si trasforma in Supermucca e con delle sostanze di una fabbrica rimpicciolisce Skippy e salva Pollo, però anche il Rosso viene rimpicciolito insieme al criceto e così alla fine si ritrova a restare in gabbia con lui e girargli la ruota.

  • La fatina delle fotocopie (Bad Chicken)

È l'ora della verifica a scuola! Purtroppo tutti quanti non sono molto eccitati e l'insegnante da a Pollo il compito di fare 1000 fotocopie del test e a Mucca quello di accompagnarlo e di proteggerlo dalla "Fatina delle fotocopie". Pollo non crede alla fatina e fa un sacco di fotocopie di lui e Mucca rompendo la fotocopiatrice, così i due vanno nel luogo più vicino a fare altre fotocopie ma all'improvviso arriva il Rosso che nelle vesti della fatina delle fotocopie da la vita a un pollo di carta che diventa malvagio e tenta di uccidere il vero "Pollo", ma dopo un breve inseguimento il falso pollo finisce nel tritacarte e muore mentre i due alla fine si accorgono della fatina che è rimasta appiccicata in un acchiappamosche.

  • Non riesco a dormire (Stay Awake)

Dopo aver mangiato un'intera scatola di cereali coperti di fiocchi di caffè, Pollo non riesce più a dormire restando sveglio per due notti intere, così per aiutarlo Mucca prova con diversi rimedi fino a quando Pollo non impazzisce del tutto e scappando corre per tutta la città, così Mucca per calmarlo lo riempe di latte caldo facendolo addormentare, anche se alla fine Pollo impazzisce di nuovo perché Mamma e Papà gli danno per colazione...altri cereali zuccherati!

Stagione 3[modifica | modifica sorgente]

  • Una roulotte in offerta (Can Cow Come Out and Play?)

Il Rosso è adirato perché non ha mai qualcuno con cui giocare, così si rivolge alla madre di Mucca per chiederle se la figlia può uscire a giocare, ma questa rifiuta. Così il Rosso decide di passare alle maniere forti, perciò prende una roulotte e dicendo che è in offerta, invita tutti gli abitanti della terra e li rinchiude tutti dentro. A questo punto il Rosso tenta in tutti i modi di far giocare Mucca assieme a lui, ma anche lei rifiuta e non appena scopre che il Rosso ha rinchiuso il mondo intero nella roulotte, si infuria e trasformandosi in Supermucca, pesta il Rosso fingendo di giocare con lui. Alla fine il Rosso decide di liberare tutti gli abitanti del mondo dalla roulotte, nella quale c'erano anche Pollo e i genitori. A fine episodio, Mucca rimprovera il Rosso per aver imprigionato tutti gli abitanti della terra nella roulotte e insieme ai genitori si mette a sghignazzare.

  • Corna da sballo (Horn Envy)

Mucca vorrebbe far colpo su Craig, un ragazzino di bassa statura molto popolare fra i ragazzi. Purtroppo ogni volta che Mucca tenta di parlarci, il ragazzo subito se ne va via. Così credendo che sia colpa delle sue corne, essendo molto piccole, la bovina tenta di costruirsene altre più grandi, ma Craig continua ancora ad ignorarla. Perciò, durante una gita scolastica Mucca prende le corna finte dal quadro di un cervo ad un museo, ma in seguito si rende conto che Craig purtroppo si è ormai fidanzato con una delle sue amiche, così Mucca perde il suo interesse per lui e getta via le corna mentre il Rosso le trova e indossandole attira l'attenzione di un cervo.

  • Il finto bambino (Goin' My Way?)

Mentre stanno tornando a casa con i figli durante una giornata invernale, Mamma e Papà trovano il Rosso, il quale risponde ad una domanda dei genitori dicendo che sta tornando anche lui a casa. Così, credendo che stia andando nello stesso luogo, i genitori di Mucca e Pollo lo portano a casa e, pensandolo un bambino qualunque, lo iniziano a crescere facendolo divenire il terzo figlio di famiglia. Mucca e Pollo capiscono però che il Rosso è in realtà un diavolo adulto che si era finto bambino per fare un'altra delle sue malefatte. Alla fine i due riescono a far capire tutto ai genitori mostrando loro la patente di guida del Rosso. Mamma e Papà se ne vanno a discutere e il Rosso, avendo paura di essere punito, scappa via, anche se in realtà Mamma e Papà volevano solo celebrare la sua maturità. Alla fine dell'episodio si ha una ripetizione della situazione iniziale: il Rosso viene trovato a camminare sulla neve da Flem e il padre di quest'ultimo ed attua così lo stesso scherzo di prima.

  • Mucca babysitter (The Babysitter)

I genitori di Mucca e Pollo devono andare al "Club Tristezza", un club in cui si rimpiangono gli accaduti drammatici, e si dimenticano di chiamare la babysitter per i figli. Quest'ultimi dicono che possono badarsi anche da soli facendo in modo che uno dei 2 faccia il/la babysitter all'altro/a . La scelta ricade su Mucca, la quale è la più grande per altezza e peso, anche se non per età. Non appena i genitori vanno al club, in cui rideranno anziché piangere, per Pollo inizia l'inferno. Mucca fa la babysitter a lui e i suoi pupazzi facendo finta che accudisse bambini. Di consueto, Mucca fa moltissime cose infantili al fratello: gli da la pappa per neonati, lo fa studiare anche se ha finito i compiti, gli fa il bagno, gli mette il pannolino e... si fa dare un bacio da Pollo! In quel momento tornano Mamma e Papà che, vedendo la scena, scelgono Mucca come loro babysitter e le ordinano di ...accudire Pollo per 20 giorni mentre loro sono alle Bahamas!!!! L'episodio si conclude con Pollo che si mette a urlare.

  • Un tafano per amico (Cow Fly)

Mucca decide di sconfiggere la solitudine iniziando a divenire amica di un tafano. Nonostante però questo, Pollo si stufa delle sciocchezze della sorella e decide alla fine di parlarne con i genitori. Quando vengono a sapere dell'insetto presente in casa, Mamma e Papà si spaventano e chiamano un disinfestatore (il Rosso) il quale riesce ad uccidere il tafano. Dopo un funerale organizzato in bagno, Rosso vede Mucca in lacrime e così decide di tranquillizzarla trovandogli un nuovo amico: un salsicciotto. Mucca così torna la solita mucca felice, anche se così ottiene il lato negativo di Pollo.

  • Perduta nella giungla (Where Am I?)

Mentre sta giocando insieme a Calogero il Facocero, Mucca si rende conto di avere fame e così decide di tornare a casa, ma mentre va sulla via del ritorno si rende conto di non essere in giardino, ma in una giungla dove non riesce più a tornare a casa ed inizia ad avere anche le allucinazioni: ad esempio immagina che un tronco in cui si intravede la coda di un gatto sia una fontana, oppure che ci sia il Rosso nelle vesti di un militaressa. Alla fine Mucca inizia a morire di fame e vedendo un millepiedi decide di mangiarselo, ma l'insetto si arrabbia e le dice che è lei la vera preda. Nonostante che Mucca sia più grossa dell'insetto, gli da ragione e si dispera, all'improvviso si sente un frigolio da un cespuglio e così Mucca si costruisce un equipaggiamento per difendersi ma alla fine scopre che dietro al cespuglio c'era solo uno scoiattolo! Dopo Mucca stanca di patire la fame decide di mangiarsi lo scoiattolo, ma viene subito trovata da Pollo che la riporta a casa. Alla fine il padre si rende conto di essersi dimenticato di falciare il prato e quindi è per questo che il giardino assomiglia ad una giungla! E così in seguito Pollo, stufo di assorbirsi le stupidaggini dei genitori, decide di uscire per farsi anche lui un giretto nella giungla.

  • Sergente braccio di salsiccia (Sergeant Weenie Arms)

Mentre giocano con i supereroi, Pollo e Flem vengono interrotti da Earl che ha un supereroe nuovo chiamato "Sergente braccio di salsiccia" e afferma anche che in realtà esiste veramente e può essere convocato se si va alla "Caverna del teschio" a cantare il rituale. Così dopo essere andati alla caverna e svolto il rituale arrostendo salsiccie e cantando una filastrocca subito appare Sergente braccio di salsiccia che si rivela molto severo, sottoponendo i tre amici a prove dolorose. Alla fine dopo essersi riposati, il giorno dopo i tre si rendono conto di aver acquisito un bel fisico e dei bei muscoli dopo il duro allenamento. Ma subito dopo Sergente braccio di salsiccia da a loro come ricompensa... delle bambole! L'episodio si conclude con il sergente che gioca con Mucca a prendere il tè con le bambole e con Pollo, Flem e Earl che rimangono perplessi dal suo comportamento.

  • La cugina Scrofa (Sow and Chicken)

Mucca e Pollo ricevono a casa loro la visita della loro cugina Scrofa, una maiala che deve per alcuni giorni essere accudita dopo essere uscita dal riformatorio in cui era stata rinchiusa. Pochi giorni dopo l'inizio dell'affidamento, Scrofa inizia a compiere per la sua prepotenza atti di vandalismo (come buttare secchi di latte a tutti, persino al preside della scuola interpretato dal Rosso) ed incolpa Mucca, la quale viene da tutti abbandonata. Passa il tempo e Scrofa con i suoi atti di vandalismo fa credere a tutti di vedere compierli da Mucca, la quale non appena capisce che era la cugina a buttare il latte prodotto da se stessa, riesce a dimostrare la pura verità durante un inseguimento. L'episodio si conclude con Scrofa che viene riportata in riformatorio.

  • Il cane invisibile (Me an' My Dog)

Mucca ha iniziato ad accudire da poco tempo un cane da lei immaginato come se fosse un cucciolo vero e lo fa addirittura partecipare ad una mostra canina. Malgrado l'inesistenza dell'animale, la gara viene vinta proprio da esso, poiché gli altri concorrenti sono stati eliminati. Poco dopo Mucca torna a casa e si rende conto che l'animale invisibile ha preso molte pulci alla mostra; così convince Pollo ad andare a comperare in un negozio del Rosso un collare antipulci invisibile. Non appena Pollo torna, egli si ritrova la sorella piangere, poiché dice che il finto cane è scappato! Le ricerche del cane non sono state compiute, ma Mucca non si arrende e sta via dalla famiglia per due anni per trovare il cucciolo. Alla fine, torna dopo 720 giorni d'assenza dicendo che ha trovato il piccolo, ma l'ha voluto cedere ad un uomo immaginario sulla panchina di un parco che viveva solitario. Pollo non crede alla storia, ma dopo deve rinsavire non appena arriva a casa sua proprio l'uomo immaginario del parco che chiede se lui e la sorella possono prendersi cura di altri cuccioli non esistenti nati dal cane immaginario.

  • L'acchiappaincubi (Cow's Dream Catcher)

Pollo e i suoi amici sono pronti per andare a dormire nella casetta sull'albero, purtroppo anche Mucca vuole venire e per via del padre sono costretti ad accontentarla. Però Mucca, salita sull'albero appende un amuleto magico in grado di scacciare gli incubi. Ma Pollo lo prende e per sbaglio lo rompe e dall'oggetto ne esce il peggior incubo di Mucca: un lattaio fantasma alto 400 metri che cerca di succhiare il latte a tutti. Così Pollo, Flem e Earl passano una notte da incubo ma alla fine proprio quando le cose peggiorano Mucca si sveglia e il lattaio scompare. A fine episodio Mucca, dopo essersi svegliata dice di aver avuto un incubo e gli altri le rispondono di aver vissuto la stessa esperienza!

  • Con la nonna ai grandi magazzini (Grandma at the Mall)

La nonna di Mucca e Pollo, va a fare visita ai due per portarli ai grandi magazzini e comprare un nuovo nonno dato che quello di prima è scomparso. Nel frattempo la figlia (cioè la madre di Mucca e Pollo) la costringe a mettersi gli occhiali ma lei si rifiuta, così al centro commerciale Pollo approfitta della scarsa vista della nonna per stare insieme ai suoi amici mentre disegna con un rossetto degli occhi alla mano della nonna facendogli credere di essere assieme a lei. Alla fine dopo essersi riuniti la nonna va in un negozio del Rosso per comprare un nuovo nonno ma per puro caso trovano il nonno che la nonna aveva perso prima. L'episodio si conclude con Mucca, Pollo e la loro nonna che tornando a casa cantono una canzone.

  • Il giorno del bagno (Chicken in the Bathroom)

Per Pollo è arrivato il giorno del bagno, ma questi non vuole farlo. Poco dopo, i genitori e Mucca devono subito andare al gabinetto, ma non possono entrare nella stanza poiché Pollo è ancora nella vasca da bagno non riempita. Alla fine, Pollo non si fa ancora il bagno, così Mucca, Mamma e Papà, stufi di trattenersi, decidono di fare il bagno a Pollo. Dopo molte peripezie, accade un avvenimento sconvolgente: Mucca, stufa di trattenere il latte che deve espellere, lo urina in tutta la casa allagandola. Alla fine dell'episodio appare il Rosso che, dicendo che Pollo, Mucca e i genitori sono tra il latte urinato, accenna che l'episodio è stato sospeso, ma solo per finta.

  • I polli non volano (Chickens Don't Fly)

Mucca e Pollo possono finalmente viaggiare da soli in aereo per andare in Brunei, ma vi è un problema: Pollo ha iniziato ad avere paura di volare in aereo, ma ci viene portato lo stesso. Alla fine egli, a causa di continui rumori e di scherzi attuati da una hostess interpretata dal Rosso, impazzisce e scopre subito dopo che in realtà l'aereo non è ancora decollato. Così esce dal finestrino, finendo però vicino ad un'elica dell'aereo, con la quale due piloti cercano di ucciderlo senza riuscirci.

  • Educazione fisica (P.E.)

Pollo, Flem ed Earl finiscono le scuole elementari e iniziano a frequentare le medie. Per loro la prima materia è l'educazione fisica, la quale si dimostra una materia violenta e difficile, poiché vi è una professoressa che sembra un capo dell'esercito e 2 fratelli bulli che picchiano i tre amici. Più tardi la professoressa ordina a Pollo, Flem ed Earl di farsi la doccia. Questi, mentre si lavano, non si accorgono che i due bulli fratelli hanno buttato via i loro vestiti, persino la pelle di Pollo. Così gli amici devono riuscire a prendersi degli asciugamani per coprirsi senza farsi vedere nudi dagli altri. Realizzato il loro problema entrano in una stanza e, infuriati di tutto quello che è a loro accaduto, decidono di tornare alle elementari. Sfortunatamente non si accorgono che sono caduti a terra i loro asciugamani e che sono nel palco di...un'aula magna davanti a tutti gli alunni della scuola!!! L'episodio si conclude così con Pollo, Flem ed Earl che vengono derisi da tutta la scuola per la loro nudità.

  • Il finto malato (Playing Hooky)

Parodia de "Il malato immaginario".

Pollo non studia per una verifica scolastica, così decide di fingersi malato per non andare a scuola. Alla fine però rivela ogni cosa, per colpa di un dottore (Il Rosso) che usa metodi fatali per guarire i polli. I genitori accompagnano a scuola Pollo, il quale scopre che il test è finito, ma che era un test in cui gli alunni dovevano mangiare cioccolata! Così il povero pollo è costretto a superare un test in cui deve mangiare... dolci fatti di pesce!!!

  • Labbra di Pollo (Chicken Lips)

Pollo è triste perché non sa fischiare mentre gli altri ci riescono, così il Rosso decide di aiutarlo, istruendolo alla scuola del fischio ma è tutto inutile, però rendendosi conto che Pollo non sa fischiare per colpa delle sue labbra il Rosso, che è anche un chirurgo delle labbra, gliele cambia con quelle di pesce, silicone e anche con quelle di tricheco! Alla fine Pollo finisce all'ospedale, ma Mucca gli fa capire che ci sono cose ancora più divertenti oltre che fischiare. Così a fine episodio vediamo Pollo che mette in mostra il suo "chicchirichì" e con Mucca e i loro amici che invece pernacchianno con le ascelle!

  • Il giorno in cui sono nata (The Day I Was Born)

Rovistando delle vecchie fotografie, Mucca inizia a farsi delle domande su come fosse nata. Chiede così la domanda a Pollo, il quale dice che è stata adottata da Mamma e Papà, ma, poiché non sa il significato della parola "adottare", ella chiede ad altri suoi conoscenti. Purtroppo non è facile capire la verità: infatti Mamma dice che Mucca è stata portata da una cicogna, Papà che è nata da un cavolo da lui coltivato e la maestra che è nata da un uovo caduto dal cielo. Alla fine Mucca si sente triste, ma il Rosso vedendola la fa subito rallegrare, dicendogli che in passato egli era un dottore e che l'ha fatta proprio nascere donandola alla famiglia. Senza neanche conoscerlo, Mucca comunque gli crede.

  • Chi la fa l'aspetti (Factory Follies)

Il Rosso, in quest'episodio protagonista, interpreta la parte di un capo di una fabbrica che tratta i suoi dipendenti come se fossero i suoi sottoposti. A fine lavoro il Rosso informa ai dipendenti che stasera sarà il suo compleanno, e tutti dovranno essere presenti. Però quando inizia la festa nessuno dei dipendenti partecipa visto che il Rosso li tratta male e così questi inizia a far finta che ci siano gli altri interpretando le parti di ognuno, e nonostante ciò si diverte molto. Alla fine prima di tornare al lavoro il Rosso inizia a pensare di cambiare atteggiamento, ma poi ci ripensa e decide di continuare a maltrattare i dipendenti. A fine episodio il Rosso ringrazia Mucca e Pollo (i quali erano rimasti tutto il tempo immobili su due sedie e imbavagliati) per aver dato a lui l'opportunità di diventare protagonista di un episodio tutto suo.

  • 1000 modi per usare Mucca e Pollo (101 Uses for Cow and Chicken)

Mucca e Pollo sono con i genitori ad un supermercato. Qui Pollo inizia subito a cambiare i prezzi degli oggetti, finché si ritrova un prezzo a lui attaccato e alla sorella. Il Rosso, appena li vede, li compra scambiandoli per oggetti in vendita che possono servire a qualcosa. Solo più tardi si rende conto che Mucca e Pollo non servono a niente, così li riporta indietro aggiungendo loro un prezzo, ma sfortunatamente si è per errore attaccato un altro prezzo e viene scambiato per un oggetto in vendita. Alla fine dell'episodio, Mucca e Pollo vengono ritrovati e comprati dai genitori, mentre il Rosso viene comprato come schiavo personale dalla maestra di Mucca e Pollo.

  • L'alieno (Intelligent Life?)

Mucca vorrebbe andare sulla luna, così costruisce un razzo ma dopo esserci salita lo alimenta con il latte, e purtroppo ce ne mette così tanto che anziché finire sulla luna atterra su un altro pianeta, dove incontra il Rosso che afferma di essere un alieno. Perciò Mucca lo porta sulla terra e i due atterrano in un'assemblea dove il Rosso afferma che l'unico modo per ottenere la pace nel mondo è quello di usare le marionette. L'idea funziona, però ad un certo punto arriva un astronauta che dice che in realtà il Rosso non è un alieno, ma uno che si chiama Allen e che ha utilizzato il suo razzo per andare nel pianeta in cui è atterrato. Tutti quanti si arrabbiano con il Rosso, ma lo lasciano libero di andare, dato che è riuscito a portare la pace. Infine si scopre inoltre che tutto l'episodio era in realtà una trasmissione guardata da Pollo.

  • 50 anni di silenzio (Be Careful What You Wish for)

Pollo non riesce a guardare la TV per colpa di Mucca, la quale parla in continuazione delle sue amiche. A questo punto, la giovane mucca decide di lasciare in pace il fratello giurando di non parlare mai più, anche se così la sua vita risulta difficile. Un giorno Mucca vede Pollo che attraversando la strada distrattamente sta per essere schiacciato da un camion e non riesce a salvarlo visto che riesce a fargli capire il pericolo troppo tardi e non può usare la parola. Si tiene perciò un processo per carcerare Pollo per aver attraversato la strada illegalmente. Qui il Rosso, il quale si dimostra un avvocato del Pubblico Ministero, chiama proprio Mucca a dire l'accaduto. Nonostante le imitazioni, il Rosso crede che Mucca voglia dire che il fratello è colpevole, così fa arrestare Pollo senza colpa. Cinquant'anni dopo Pollo implora Mucca di parlare durante una visita in carcere. Così la sorella inizia a parlare dopo moltissimi anni silenziosi dicendo che al processo voleva dire che Pollo era innocente. In quel momento il Rosso ascolta tutto e libera finalmente Pollo, il quale comunque dovrà ancora sopportare a casa di sentire la sorella parlare della sua vita passata.

  • Amnesia da vapore (Lost at Sea)

Flem e Earl si svegliano e si rendono conto di essere in uno strano oceano, i due si disperano ma poi si calmano e si ricordano i bei momenti passati insieme (ad esempio come sono riusciti a uscire dai guai nei brutti momenti e anche dell'amore che loro due provano per Mucca!). Ma all'improvviso i due si mettono a litigare quando parlano dei loro difetti e infine mentre i due bisticciano Earl accidentalmente stappa un tappo che si trova al di sotto dell'oceano e subito tutta l'acqua viene risucchiata e infine i due si rendono conto di essere stati tutto il tempo nella vasca da bagno! I due chiedono cosa sia successo al padre di Flem e subito appare il Rosso che spiega che ciò che successo a loro è l'amnesia da vapore che fa fare cose strane a chiunque sia in contatto col vapore e ciò accade anche a quest'ultimo dato che dopo aver annusato il vapore di una tazza scappa via pensando di volare.

  • Un animaletto poco domestico (Night of the Ed!)

Papà decide di comprare per la famiglia un animale domestico; ma non appena porta Ed (questo è il nome dell'animale comperato) a casa, Mucca e Pollo scoprono che è un animale troppo selvaggio, ovvero uno sciacallo. In quel momento Mamma e Papà escono per andare a festeggiare e lasciano i figli a casa con il feroce Ed, il quale distrugge ogni cosa che trova in casa. Mucca e Pollo cercano tramite un libro di liberarsi dell'aggressività dell'animale e alla fine, dopo aver scoperto che è comunque un piccolo animale, Mucca canta ad Ed una canzone su di lui tratta dall' "Inno alla gioia" di Beethoven. Ed diventa subito gentile ed educato, ma non appena Mucca va in bagno ritorna feroce e Pollo canta una canzone stonata per calmarlo. Ed, stufo di sentire la canzone cantata male, scappa via e viene accolto da Flem ed Earl che lo portano in casa loro senza rendersi conto della sua aggressività.

  • La crostata (Cow's Pies)

Mucca prende diversi oggetti per preparare una crostata e farla assaggiare a Pollo, però il fratello non è intenzionato a mangiare la crostata e inizia ad ignorare la sorella che cerca di fargli mangiare il dolce in tutti i modi (ad esempio si traveste come mamma e papà). Infine Mucca decide di nascondere tutte le provviste, così Pollo non ha altra scelta che mangiare la crostata, anche se poi la trova piuttosto squisita.

Stagione 4[modifica | modifica sorgente]

  • Mucca invisibile (Invisible Cow)

Il Rosso si presenta a casa di Mucca e Pollo stavolta come un venditore porta a porta che consiglia a Mucca una strana salsa invisibile che, secondo le sue informazioni, non rende più visibile chiunque se la spalmi. Mucca decide di comprare il prodotto credendo di essere diventata invisibile, ma in realtà non è mai cambiata in quanto il Rosso si era solo finto un venditore per organizzare un altro dei suoi scherzi ed indurre Mucca a derubare per lui una banca. Tuttavia Mucca non accetta la scelta di divenire una fuorilegge poiché vuole utilizzare i suoi "falsi" poteri invisibili solo per compiere buone azioni. Alla fine scopre di non essere invisibile durante un litigio tra lei ed un golfista inglese anche se ha trovato quest'esperienza molto emozionale. Al termine dell'episodio il Rosso vende a Pollo una salsa che incredibilmente lo rende grasso, ma sfortunatamente non può fornirgli aiuto visto che non riesce a trovare la finta salsa invisibile per farlo credere da tutti magro.

  • Il mostro nell'armadio (Monster in the Closet)

Una notte Mucca incontra una strana creatura mostruosa che vive nel suo armadio e che solo lei può vedere. Da quel momento il mostro dell'armadio diventa il miglior amico immaginario di Mucca malgrado gli effetti negativi di Pollo che crede con gli amici che Mucca sia diventata matta. Alla fine, quando però Mucca fa conoscere il mostro davanti ai suoi genitori, questi si spaventano ed obbligano Mucca a chiuderlo nell'armadio per poi farle capire il giorno seguente che era tutto frutto della sua immaginazione non appena si scopre che il mostro dell'armadio è scomparso. Quest'ultimo adesso incontra Pollo di consueto facendo amicizia e giocando a bowling con lui.

  • Una foca di chewing gum (Chachi, the Chewing Gum Seal)

Mucca crea una foca fatta di chewing gum e la ribattezza "Ciccio". In seguito la bovina vede una stella del cielo e le chiede di dare vita alla foca. La stella esaudisce il suo desiderio e la foca prende vita e così Mucca lo porta a guardare la tv. Ma Pollo prende un braccio della foca e se lo ingoia ma Mucca lo fa uscire fuori e insegna a Ciccio che cosa deve fare per difendersi. A questo punto Pollo tenta di mangiarsi di nuovo Ciccio, ma la foca riesce a reagire, purtroppo esagera e ferisce Pollo e in un scatto d'ira insulta Mucca. Così questa offesa, abbandona Ciccio e (senza saperlo) lo attacca sotto il tavolo, il quale non riesce più a muoversi. Passa un mese e mentre Mucca e Pollo fanno colazione, i due discutono della foca dicendo di non volerla più rivedere e poi se ne vanno via irritati, mentre la povera foca inizia di nuovo a sentirsi depressa.

  • La pecora nera di famiglia (Black Sheep of the Family)

Pecorone Nero, uno dei cugini di Mucca e Pollo, va a fare visita ai due fratelli per chiedere ospitalità ma i genitori non sono d'accordo e scappano via perché sostengono che Pecorone sia famoso per mettersi nei guai. Perfino Pollo e i suoi amici se ne vanno considerando Pecorone un piantagrane. Inoltre Pecorone si mette nei guai con l'agente (nonché il Rosso) che lo insegue perché pensa che abbia imbrattato i muri mentre erano stati due ragazzi a farlo. Fortunatamente Pecorone riesce a salvare una donna svenuta riuscendo finalmente a farsi apprezzare dagli altri ma viene arrestato dal Rosso per aver fatto l'eroe senza il permesso! Ma subito arriva Supermucca che picchia il Rosso ma Pecorone la ferma e sostenendo che l'agente faccia così perché senta freddo, con la sua lana forma dei pantaloncini e li da al poliziotto per renderlo meno nervoso. Alla fine Mucca, Pollo e Pecorone Nero tornano a casa.

  • Il trasloco (The Big Move)

Mucca e Pollo scoprono con loro grandissimo dispiacere che devono cambiare casa, così mentre la famiglia si prepara ad organizzarsi, i due ricordano i bei momenti passati nella loro casa, rinvenendo alcuni oggetti, tra cui una vecchia foto e il collare di un vecchio cane di Pollo. Alla fine però i due scoprono che si devono trasferire in una casa vicino a quella vecchia che è identica e così i genitori spiegano ai figli di aver voluto trasferirsi perchè la loro vecchia casa è piena di formiche. A fine episodio però le stesse formiche invadano anche questa casa e così la famiglia sarà costretta di nuovo a trasferirsi.

  • La coperta magica (Cow's Magic Blanket) (da fare subito!)
  • I giocattoli di Mucca (Cow's Toys)

Mucca tratta i suoi giocattoli molto male, così quest'ultimi prendono vita (parodia di Toy Story) e decidono di vivere insieme a una certa fatina Hong Kong. Alla fine i tre dopo aver viaggiato per l'intera città trovano la casa della fatina; proprio accanto alla casa di Mucca ma poi si rendono conto che lì dentro c'è una vita misera e così decidono di tornare a casa anche se uno dei giocattoli va a vivere nella casa malandata.

  • Il gelataio impazzito (I Scream, Man)

Mucca e Pollo vogliono rompere un gigantesco maiale a forma di salvadanaio vivente allevato dal padre per comprare il gelato, ma non possono averne il consenso in quanto il maiale va distrutto solo tre giorni dopo durante la giornata dell'albero. Tuttavia Papà e Mamma gli danno il denaro sufficiente e i due iniziano a raggiungere per mezzo del maiale il furgone del gelato passante per il quartiere. I due però non sanno che il Rosso, che in questo cartone si rivela essere proprio l'omino dei gelati, è un diavolo pazzo per il proprio lavoro e questo si dimostra in ogni scena in cui vende a Mucca e Pollo dei finti gelati (quelli artigianati li aveva tutti lanciati per strada). Alla fine il Rosso si dimostra pazzo anche dinanzi ad un poliziotto che lo arresta e lo rinchiude in manicomio. Mucca e Pollo intanto tornano a casa delusi dove fortunatamente Mamma e Papà hanno per loro dei ghiaccioli a forma di maiale. Alla fine il maiale salvadanaio ne ha abbastanza e, credendo che la famiglia di Mucca e Pollo lo vogliano mangiare, raggiunge il Rosso in penitenziario. A fine episodio, dopo la scena del manicomio; compare subito il Rosso che si lamenta perché durante le sue scene pericolose il regista non gli ha concesso una controfigura e subito dopo si mette a piangere.

  • Voglia di volare (Cloud Nine)

Mucca e Pollo si trovano fuori un negozio di ferramenta in cui è entrato il padre e devono attenderlo. Nel frattempo decidono di divertirsi con delle giostre vicine al negozio, tra le quali vi è raffigurante un aereo da guerra. Pollo vuole andare a tutti i costi su di esso e, poiché non ha soldi, chiede una moneta alla sorella, la quale acconsente a condizione che egli diverrà suo servo personale. Sfortunatamente un operaio interpretato dal Rosso si prende la giostra e Pollo, quando sta per tornare a casa, scappa e finisce su un camion guidato dal Rosso. Tenta a questo punto di far partire finalmente la giostra, anche se non ci riesce. Alla fine Pollo scopre che il Rosso si era diretto a casa sua per consegnare al padre la giostra, dato che ... ne ha molte altre simili ad essa in cantina!!! Così, quando serve Mucca come stabilito, le domanda perché nessuno gli ha detto niente sugli aerei giocattolo in cantina ed impazzisce quando scopre che non ha mai chiesto in vita sua nulla sul fatto.

  • I nuovi vicini (Send in the Clowns)

Vicino la casa di Mucca e Pollo, viene ad abitare una famiglia di clown. Mucca si innamora improvvisamente del figlio minore, senza sapere che è vietato a lei di mescolarsi con gli umani (dato che è un animale). Un giorno, Mucca e il piccolo clown marinano la scuola e passano finalmente un giorno insieme, ma il padre di Mucca, non appena li vede, si arrabbia moltissimo e mette in castigo la figlia per essersi amata con un umano, lo stesso castigo lo riceve anche il piccolo clown. Le scene che seguono sono drammatiche: Mucca e il clown, disperati, decidono di non amarsi più in vita loro; anche se comunque Mucca continuerà ad amare gli umani, infatti da un bacio dalla finestra al figlio di una famiglia di mimi anche essa trasferitasi vicino la sua casa.

  • I pretendenti (Major Wedgie)

Mamma e Papà disturbano il sonno di Mucca e Pollo volendo loro raccontare per tutta la notte la prima volta in cui si sono conosciuti. Verso i primi anni di maturità Papà si era arruolato nella fanteria dell'esercito americano innamorandosi della soldatessa Mamma, tuttavia i suoi desideri erano turbati dalla gelosia del colonnello per il quale prestava servizi militari: Il Maggiore Braghe (il Rosso), il quale tentava in tutti i modi di conquistare Mamma. Alla fine il Maggiore Braghe e Papà litigarono e, durante una mischia, quest'ultimo finisce per togliere accidentalmente le braghe al maggiore che iniziò a gioire poiché era stato sempre insopportabile per lui vestire i pantaloni e, rinominandosi Maggiore Senza Braghe, premiò Papà lasciandogli conquistare Mamma. Subito dopo il racconto, Mucca e Pollo sono costretti a rimanere svegli di nuovo per via dell'apparizione del Maggiore Senza Braghe che vuole risentire la storia.

  • L'albero di arance (The Loneliest Cow)

Per sconfiggere la solitudine, Mucca decide di farsi come amica un albero d'arance. Sfortunatamente distrugge un videogioco di Pollo, il quale si vendica subito chiamando un boscaiolo (il Rosso) per liberarsi dell'albero. Il demone porta via il frutteto per trasformarlo in un mobile, ma Pollo, non appena vede la sorella in lacrime, si rende conto della sua nefandezza. Così decide di salvare l'albero dal Rosso, mentre quest'ultimo cerca di impedirglielo finendo addirittura nella macchina che distrugge gli alberi trasformandoli in mobili. Alla fine Pollo non riesce a salvare l'albero, ma comunque Mucca è felice, dato che si è trovata un nuovo amico: una tavola di legno raffigurante il Rosso.

  • Zio Lungocorno Bue (Professor Longhorn Steer)

Mamma e Papà pensano che i figli non siano abbastanza intelligenti. Così decidono di farli educare da Zio Lungocorno Bue, un bue zio di Mucca e Pollo che dice di essere un professore. Alla fine però ammette che in realtà egli sa solo educare le mandrie degli altri buoi a correre, ma non ha mai avuto un allievo. Poi si mette a piangere. Mucca e Pollo aiutano così lo zio a continuare il proprio lavoro nel Texas, luogo in cui avrà finalmente dei buoi da educare, anche se alla fine i due vengono educati in modo sciocco dai genitori. Al termine dell'episodio si scopre che l'avvenimento era spiegato dal Rosso ai telespettatori per insegnare a rispettare i genitori, finché si scopre che egli in verità si trova in bagno a parlare da solo con la madre fuori che lo fa impazzire sgridandolo.

  • Campioni di pattinaggio (A Couple of Skating Fools)

Pollo e Earl partecipano ad un campionato di pattinaggio per poter realizzare il sogno di Pollo: diventare un pattinatore professionista. Purtroppo la signora Sederoni (il Rosso) e Flem, anche loro alla gara, mettono fuori gioco Earl fratturandogli una gamba, ma nonostante ciò i due partecipano al campionato (accompagnati dai dottori), ma viste le pessime condizioni di Earl, i due combinano un disastro. Ma Mucca prende il posto di Earl e grazie alle sue capacità di produrre latte, i due vincono la sfida, mentre la Sederoni viene derisa da tutti. A fine episodio Mucca, Pollo e Earl, insieme anche alla Sederoni e Flem, fanno una foto di gruppo.

  • I presunti intrusi (The Full Mounty)

Papà porta Mucca e Pollo nel suo luogo di lavoro: egli lavora in una sede politica. Mentre il padre lavora, Mucca e Pollo se la devono vedere con una strana guardia canadese (il Rosso), il quale li crede degli intrusi. Alla fine, dopo molti inseguimenti, Mucca e Pollo si chiudono in una stanza della sede, restandoci fino al giorno seguente. Il Rosso riesce quasi a catturarli poco dopo, ma interviene subito Papà, il quale spiega arrabbiato al demone che si è negli USA, terra in cui non sono presenti le guardie canadesi. Alla fine, la guardia piangendo spiega che in realtà è un cittadino uruguaiano, il quale non può fare la guardia canadese, poiché non è un cittadino del Canada e nella sua città devono tutti fare le poliziotte. L'episodio si conclude con una squadra di agenti di polizia femminili, che riporta il Rosso nella sua nazione, facendogli fare il suo solito impiego.

  • Ai grandi magazzini (Mall Cop)

Per ordine del padre, Mucca e Pollo devono pagare, durante una giornata ad un centro commerciale, della roba scelta. Comprate poco dopo le cose, Mucca esce dal reparto passando attraverso dei sensori di sicurezza che danno stranamente l'allarme. In quel momento, arriva il Rosso, che interpreta una guardia del negozio e tenta di arrestare Mucca, la quale scappa con Pollo. Alla fine il Rosso, dopo molti inseguimenti, riesce a catturare la povera mucca innocente, finché il padre interviene nella situazione. Mucca racconta la verità, così Rosso decide di farla passare di nuovo attraverso i sensori. Fortunatamente, questi non danno l'allarme e si capisce che Mucca è veramente innocente, inoltre che i sensori sono guastati e che Rosso è solo un finto agente della sicurezza alla fine arrestato da quelli veri.

  • Una parentela imbarazzante (Snail Boy) (da fare subito!)
  • Un quiz impossibile (The Penalty Wheel)(da fare subito!)
  • I fagioli magici (Chicken's Fairy Tale)

Pollo baratta Mucca, ad un contadino, per 5 miseri fagioli salterini, così la madre ordina al figlio di riprendersi la sorella, altrimenti rimarrà per sempre in camera sua. Nel frattempo la madre fa cadere i fagioli nel giardino, dove cresce un enorme pianta di fagioli (parodia di Jack e il fagiolo magico) che porta ad un castello sulle nuvole, dove abita un gigante (in realtà il Rosso) che si lamenta perché tutti i giganti hanno un uovo d'oro, mentre lui no. Nel frattempo Pollo, Flem e Earl vanno in cima alla pianta pensando di trovare lì un uovo d'oro per darlo al contadino e riavere Mucca indietro, ma vengono catturati dal gigante che li rinchiude in un barattolo pensando che gli possano fornire un uovo d'oro. Ma Mucca, mentre si trova dal contadino, scopre che il fratello è in pericolo e trasformandosi in Supermucca va dal gigante che lo pesta e lo rinchiude nel barattolo e riporta i tre amici a casa e poi se ne va via. I tre si disperano, ma subito dopo Flem cova un uovo d'oro! Così a fine episodio Mucca ritorna a casa e i quattro vanno a festeggiare in un locale, dove poi chiedono a Flem se può covare un altro uovo per poter pagare il conto.

  • Pollo il mago (Magic Chicken) (da fare subito!)
  • Il cavallo di Mucca (Cow's Horse)

Mucca sta in camera sua a leggere un libro di un cavallo di nome Blucky che vinceva sempre le gare di equazione ed era allevato dalla campionessa Sonia. Improvvisamente scopre assieme a Pollo che nel cortile di casa c'è proprio il cavallo del libro e così i due decidono di tenerlo in casa loro. Alla fine però, dato che è disastroso vivere con un cavallo, Papà si arrabbia e decide di scacciare Blucky malgrado la disperazione della figlia. In quel momento arriva Sonia, l'addestratrice del cavallo che se lo riprende ringraziando tutta la famiglia. L'episodio si conclude con Mucca e Pollo che scoprono che Sonia era in realtà il Rosso, dato che la vera campionessa non ha una coda di diavolo.

  • Il maggiordomo (Red Butler)

Un giorno si presenta a casa di Mucca e Pollo il Rosso, il quale spiega che è un maggiordomo in cerca di padroni e viene subito assunto. Nonostante ciò che fa per Mucca e Pollo, il Rosso impazzisce poiché il suo lavoro è inutile. Infatti egli si voleva far assumere perché pensava che Mamma e Papà fossero benestanti, ma alla fine scopre che in realtà la famiglia di Mucca e Pollo non è mai stata ricca. Così decide di farsi assumere come maggiordomo personale da Flem ed Earl pensando che siano nobili.

  • Rose e corona (Cow's A Beauty) (da fare subito!)
  • Lezioni di pianoforte (Piano Lessons) (da fare subito!)
  • Il papero Pollo (Duck, Duck, Chicken) (da fare subito!)
  • Il grande Pantzini (The Great Pantzini)

L'episodio inizia con Mucca e Pollo che guardano una pubblicità in cui il grande Pantzini (In realtà il Rosso) gestisce un circo. I genitori entusiasti decidono di mandare lì i figli dove incontrano il grande Pantzini che li accoglie, purtroppo però i due si rendono conto che il circo è piuttosto strano, infatti c'è un elefante con una mini-proboscide e un topolino che fa il leone. Infatti alla fine tutti quanti scoprono durante uno spettacolo che in realtà Pantzini non è un clown come ha sempre desiderato ma un dottore perché non ha mai riuscito a essere all'altezza. Così alla fine dell'episodio Pantzini è costretto a ridare al pubblico le proprie risate.

  • Tristezza da blues (The Cow and Chicken Blues)(da fare subito!)
  • La ballata di Mucca e Pollo (The Ballad of Cow and Chicken)

L'insegnante di Mucca e Pollo e i loro amici, Flem e Earl, cantano una ballata con protagonisti i nostri due eroi, che però non piace a nessuno e tutti quanti se ne vanno. La ballata parla del Rosso che insegue i due, così questi scappano e dopo un lungo inseguimento entrano in una fattoria dove Pollo si rifugia in un pollaio, rischiando però di essere picchiato dal gallo, mentre Mucca si mette tra i cavalli e quando il Rosso li insulta, subito il contadino si arrabbia e lo aggredisce. Successivamente, non appena i tre tornano in città, il Rosso posiziona una trappola per orsi per catturarli. Purtroppo nella trappola ci finisce un vero orso che pesta il Rosso, e alla fine quando Mucca e Pollo sembrano sfacciati, Flem e Earl, pensando che i loro amici siano in pericolo, si lamentano ma la maestra grida e ordina a loro di continuare. Però quando i due sono in trappola, Pollo domanda al Rosso perché li sta inseguendo e questi risponde semplicemente di aver preso i giocattoli di Mucca e che glieli vuole restituire, ma quest'ultima gli risponde che i giocattoli sono tutti a casa sua mentre Calogero è con lei, così il Rosso scopre che al posto dei giocattoli ha preso dei granchietti!!! Infine dopo la ballata, non c'è più nessuno e l'unico rimasto è il Rosso che viene pizzicato dai granchietti nel sedere!